Fleabag – Recensione

 

Risultati immagini per FLEABAG

Fleabag è una serie televisiva britannica scritta e interpretata da   Phoebe Waller-Bridge, adattamento dell’omonima commedia teatrale , attualmente presente nel catalogo di Prime Video.

Fuori dagli schemi, elettrizzante, bizzarra e brillante sono solo alcuni degli aggettivi adatti a questa miniserie  da sei puntate, con protagonista appunto “Fleabag ” di cui non sapremo mai il nome , né quello di alcuni degli altri personaggi della serie presentati semplicemente come “papà” o “madrina“.

 

La storia narra le vicende di una ventenne londinese dalla sessualità promiscua e dal carattere sfacciato, in bilico tra euforia e solitudine, raccontata con leggerezza e sarcasmo nasconde un animo struggente  dall’amaro in bocca;  eccellente sceneggiatura capace di far convivere contemporaneamente sentimenti contrastanti della commedia nera.

Fleabag ci parlerà  esplicitamente in ogni episodio, tra menzogne, furti, alcol e umiliazioni,  esprimendo il proprio disappunto e disprezzo per gli altri protagonisti senza mezze misure,  la sua personalità travolgente vi entrerà dentro e finirete per amarla.

Risultati immagini per FLEABAGRisultati immagini per FLEABAGImmagine correlata

Risultati immagini per FLEABAG

Risultati immagini per FLEABAG

Serie tv con stile e sostanza da vedere assolutamente, recitata molto bene dagli attori del cast, tra cui  anche Olivia Colman di Broadchurch.

Voto 5/5

 

 

Annunci

5 pensieri su “Fleabag – Recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...