Love -Recensione

 

Immagine correlata

Love è una serie tv creata per Netflix  da Judd Apatow, Paul Rust ( che interpreta anche Gus Cruikshank il protagonista maschile )  e Lesley Arfin , incentrata sulla relazione  tra la sfrontata Mickey (Gillian Jacobs) e il timido Gus (Paul Rust).

Serie tv che potremmo definire una commedia indie dai toni da reality show, perché ciò che la distingue nettamente dagli altri prodotti in commercio  è la struttura, onesta e dalle linee  realistiche,  avvenimenti autentici che ci fanno sentire vicini ai personaggi, osservando i protagonisti durante le attività della vita quotidiana fatta dai soliti alti e bassi e relazioni complicate, i personaggi appaiono come persone tangibili con problemi reali uguali a quelli degli spettatori.

Love fissa le ancore presentandosi con una scrittura molto attuale e contemporanea,  una cruda commedia senza fronzoli e menzogne.
Non sembra di osservare una storia costruita a tavolino con una sceneggiatura ma a tratti si potrebbe dimenticare la telecamera che ci distacca dalla finzione cinematografica a cui siamo abituati, Love  offre uno sguardo onesto nella costruzione di una relazione, con dei toni diversi e situazioni che tutti abbiamo vissuto attraverso almeno lo sguardo di uno dei personaggi.

Unico problema potrebbe risultare un po’piatta soprattutto per i primi episodi e troppo incentrata in alcuni punti su logorroiche riflessioni filosofiche sulla vita e le emozioni, ma riesce nello stesso tempo a rimanere fresca e cinicamente divertente soprattutto grazie alla struttura dei personaggi , all’interpretazione e al carattere hipster e leggero che la contraddistingue.

 

 

La serie è presente nel catalogo Netflix, gli episodi sono poco impegnativi per tematiche e durata di circa 40 minuti.

La prima stagione è composta da 10 episodi mentre  la seconda stagione di 12,  disponibile on demand dal 10 marzo 2017. È stata rinnovata per una terza stagione.

 

Eccovi i trailer :

 

 

 

Voto 4.5/5

 

 

Annunci

2 pensieri su “Love -Recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...