Power – Recensione

Risultati immagini per power serie tv

Power è una serie tv americana prodotta da 50 Cent andata in onda in Italia per il prima volta nel 2015 ed arrivata alla terza stagione.

La storia narra le vicende di James ‘Ghost’ St. Patrick, padre amorevole, uomo elegante e fascinoso, ricco proprietario di uno dei nightclub  più fighetti della zona ma con un piccolo dettaglio : gestisce una della più importanti reti della droga di New York. La storia si complica nel momento in cui  inizia una relazione extraconiugale con la sua ex fiamma Angela Valdez ma anche, a sua insaputa ,assistente procuratore distrettuale nella squadra antidroga.

Questo ultimo risvolto è uno dei pochi elementi che hanno reso ai miei occhi la storia poco interessante, insomma siamo nella Grande Mela  quante probabilità ci sono che la ex  fiamma sia  allo stesso tempo la persona che indaga sul suo traffico di droga?!

Per il resto devo dire che è una serie che ho apprezzato, racconta la New York della strada con le sue dure regole condito con del buon sex-appeal, che non guasta mai.

La relazione fra Ghost ed Angela ci regala non poche scene piccanti ma senza scadere nel volgare.

Le vicende della serie sono assolutamente credibili e credo sia proprio questo il punto forte, uno sguardo attuale sulla comunità di colore americana attraverso  un protagonista afroamericano riuscito ad emergere e farsi strada nella New York privilegiata, che vuole riscattarsi definitivamente e liberarsi da un passato che tenta in tutti i modi di risucchiarlo nel vortice dell’illegalità, impegnato in  una relazione fatta di debolezze e tradimenti ma anche di doveri verso la propria famiglia e di conseguenza di scelte non sempre piacevoli.

Ho particolarmente apprezzato  Joseph Sikora nel ruolo di Tommy Egan, amico di famiglia e socio di Ghost, interamente calato nel ruolo e molto credibile.

Musica e fotografia in linea con l’ambientazione  delle strade americane

Voto 4/5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...