Peaky Blinders – Recensione

Risultati immagini per peaky blinders

Ho appena terminato di guarda questa serie tv, anche se più che guardare diciamo che l’ho gustata minuto per minuto e adesso non ho dubbi : è una serie che meriterebbe il grande schermo.

La storia si svolge nell’Inghilterra degli anni ’20 nella povera Birmingham esattamente, dove regnano i Peaky Blinders . Città sporca e peccaminosa in cui regna la lussuria e i problemi si risolvono a colpi di pistola,tirapugni e grosse lame.

Tommy il capofamiglia è il bravissimo Cillian Murphy, bello e dannato, due occhi gelidi e un carattere di ferro nascondono un passato da soldato in Francia , da dove tutti sono tornati con l’anima spezzata. In realtà a tirare i fili della famiglia Shelby c’è Polly, che mi ha ricordato molto Smurf di Animal Kingdom , simbolo della donna forte nonché pilastro della famiglia che insegna le buone maniere e il rispetto del crimine in giacca e cravatta. Perchè lo stile in questa serie ha un ruolo importantissimo, completi impeccabili avvolgono camicie bianche stirate con la moda di nascondere una lametta nel risvolto dei cappelli, pronta all’uso.

Violenza raccontata da una regia dal ritmo magnifico con un attenzione quasi maniacale per i dettagli di Steven Knight, fotografia pazzesca e colonna sonora di alti livelli . Basta citare la sigla: “Red Right Hand – Nick Cave And The Bad Seeds”, e ho detto tutto.

Abbiamo alcol , tradimento, storie d’amore,pugni e un immancabile duello fra il bene e il male, Peaky Blinders entra a gamba tesa nei primi posti delle mie serie preferite e vi consiglio assolutamente di non perderla per nulla al mondo!

E mentre aspetto una vostra opinione vi lascio brindando alla Tommy Shelby:
“Che possiate stare un’ora in paradiso prima che il diavolo si accorga che siete morto”

Voto 5/5

Annunci

7 pensieri su “Peaky Blinders – Recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...