Stranger Things – Recensione

Stranger Things è una serie tv di fantascienza creata dai Duffer Brothers per Netflix.

Per il momento vanta una sola stagione ma è prevista la messa in onda della seconda per quest’autunno.

La storia vede come protagonisti dei bambini alla ricerca del loro amico misteriosamente scomparso aiutati da Undici una ragazzina scappata da un laboratorio segreto, il tutto ambientato nell’Indiana degli anni 80.

La serie accolta positivamente da pubblico e critica ha numerosi elementi che donano al prodotto più di un motivo per essere visto.

Siamo nell’età del passaggio tra il mondo dei bambini e quello dei ragazzi, formato da confusione di sentimenti e contraddizione di comportamenti, raccontato con la giusta dolcezza e innocenza che lascia dentro di noi un velo di buona nostalgia.

Gli anni 80 riportano infatti alla luce ricordi, emozioni e ingenuità fatti di ragazzi che ancora utilizzano i giochi da tavola, appassionati dal mistero e legati da un amicizia profonda fatta di carne e ossa. Un profondo omaggio misto fra E.T e The Goonies  ottimamente riuscito riporta alla luce mostri e universi paralleli,  condito da un bellissima colonna sonora a tema anni 80.

Undici è interpretata da una bravissima Millie Bobby Brown mentre la madre di  Will Byers, il ragazzino scomparso, è la meravigliosa Winona Ryder (altro ritorno dagli anni 80!)

Certo che, rimanere fedeli all’ambientazione in questo caso sembra aver significato non usare effetti speciali degni di questo nome, capisco il rispetto ma lo ritengo un aspetto migliorabile.

Stranger Things, però , è sicuramente una serie che non può mancare nella vostra collezione!

E voi, cosa ne pensate?

 

Voto 4.5/5

Annunci

8 pensieri su “Stranger Things – Recensione

  1. Molto in accordo riguardo la tua affermazione seguente “Gli anni 80 riportano infatti alla luce ricordi, emozioni e ingenuità fatti di ragazzi che ancora utilizzano i giochi da tavola, appassionati dal mistero e legati da un amicizia profonda fatta di carne e ossa”. Aspettiamo perciò l’autunno…per la nuova stagione!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...